Ispezioni privacy – cosa aspettarsi e come essere pronti?

Parleremo di ispezioni privacy e di come prepararsi alle stesse l’1 marzo da DLA Piper con il Colonnello Marco Menegazzo ed esperti del settore.

La sanzione di € 50 milioni emessa di recente dal Garante privacy francese, il CNIL, si è rivelata come un campanello di allarme per le società. Ad oltre 9 mesi dall’inizio dell’applicabilità del GDPR, i garanti europei stanno emettendo le prime sanzioni ai sensi del Regolamento privacy europeo e gli importi possono essere molto elevati.

Tali sanzioni sono il risultato di una attività ispettiva che, in Italia, è posta in essere dal Garante per la protezione dei dati personali e dalla Guardia di Finanza – Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche. In un evento organizzato in collaborazione con l’AIGI, l’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, discuteremo di tali ispezioni, di cosa aspettarsi dalle stesse e di come preparare l’azienda, presso l’Enterprise Hotel (Corso Sempione 91, Milano) l’1 marzo 2019 alle 9.00, con il Dott. Marco Menegazzo, Colonnello responsabile del Gruppo Privacy della Guardia di Finanza, e con esperti da alcune delle principali aziende operanti in Italia, quale parte degli Innovation Meet Up organizzati dallo studio.

Dopo i saluti iniziali di Giuseppe Catalano, responsabile territoriale per Lombardia e Liguria di AIGI, Giulio Coraggio introdurrà il tema, fornendo un quadro di come le ispezioni possono avvenire, di quali informazioni e materiale possono essere richiesti e delle relative dinamiche, anche presentando un recente studio svolto dal gruppo globale in materia di Privacy & Cybersecurity di DLA Piper in relazione ai data breach, poi Giulia Zappaterra introdurrà il Dott. Marco Menegazzo, Colonnello responsabile del Gruppo Privacy della Guardia di Finanza e l’evento si concluderà con un panel composto da Laura Botticini, Responsabile Legale Lavoro, Sicurezza e Privacy ad A2A, Cristina Cabella, Chief Privacy Officer ad IBM, e Sandra Mori, Data Privacy Officer Europe a Coca-Cola, moderato da Giulia Zappaterraed Elisa Rosati e la dimostrazione da parte di Tommaso Ricci del chatbot realizzato da DLA Piper sul GDPR.

Data: venerdì 1 marzo 2019

Orario: 9:00 – 12:00

Luogo: Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, Milano 20149, Italia

Ci sono posti limitati, si prega di iscriversi entro il 26 febbraio 2019 scrivendo a eventi@dlapiper.com